domenica 4 dicembre 2011

Insane Delirium

Ore 2:48 : Non riesco a dormire. No, non ci riesco. 
C'è qualcosa che dentro di me si è insinuato subdolamente e al tempo stesso violentemente. Cosa è ? Cosa diavolo vuoi da me ? Non ti è bastato quello che è successo fin'ora ? Cos'altro pretendi da me ? Lasciami in pace... Lasciami stare... Fa si che io riposi in pace per questa notte. Tanto so già che ti troverò al mio fianco quando i miei occhi daranno il benvenuto al nuovo giorno. E' sempre così tanto. Ma si va... tanto ormai... tormentami pure....
La verità è che... ho una dannata paura del futuro. Non ce l'ho quasi mai ma quelle poche volte che si manifesta.... mi mette i brividi. Non me ne è mai fregato nulla... allora perchè appare quando meno me l'aspetto ? Sento il mio demone interiore che si agita nervosamente, scalcia e al tempo stesso mi sussurra frasi sibilline. "Stai attento"... "Guarda i tuoi passi"... ma si forse ha ragione... No ! Non deve aver ragione... Ok, lo farò tacere come sempre, tanto so già che vorrà la sua vendetta ma lo attenderò.
In questo dannato tunnel grigio chiamto vita, spiragli di luce squarciano l'allucinante monotonia giornaliera... ma cosa sono ? 
Presagi forse... forse solo un illusorio passaggio luminoso prima del buio totale... o forse... forse... no. Intuile costruire castelli in aria, arredarli di tutto punto per poi scoprire che alla prima folata di vento vengono giù e svaniscono nel nulla. E' questo quello che dovrei pensare. Forse è quello che la mia dannata psiche mi costringe a pensare. Ma tanto già so che seguirò l'unica parte di me degna di esistere, quel piccolo cuore conficcato nel mio petto. 
Povero, malconcio, piccolo e sfregiato cuore. Ho sempre seguito le tue indicazioni e sempre farò così. Anche se in cambio hai ricevuto sempre e solo fendenti di lama arroventata che ti hanno costretto ad indietreggiare nel buio della vita. Arriverà mai il tuo giorno ? Avresti dovuto scegliere qualcun altro. Non quest'essere che ti ospita. Ti porterà solo alla dannazione. Ma si... tanto so già che ci sarà qualcos'altro dietro l'nagolo pronto ad infliggerti l'ennesimo colpo. 
Perdonami... ti sto trascinando verso un abisso... ma visto che sono così...  ho deciso... voglio seguire l'abisso, fino in fondo, fino alle inevitabili conseguenze. Se esse siano tremenede e nefaste oppure come spero con tutto l'animo, che questa volta l'abisso sia foriero di paesaggi meravigliosi, dipinti affascinanti e sorprendenti. Cosa ci sarà ? 
Andiamo a vedere va....

Nessun commento: