venerdì 30 aprile 2010

Vorrei... Risvegliare il Cuore

Vorrei... vorrei... Vorrei...
Vorrei stare disteso su di un prato, di notte, mentre soffia una leggera brezza di vento primaverile. Vorrei soffermarmi a guardare il cielo e con la mente iniziare a viaggiare mentre nei miei occhi scorrono le immagini della luna, di stelle luminose e di galassie lontane. Ed in questa infinita visione, scorgere un lampo di luce che mi ricorda che da qualche parte si è posato il mio angelo nero. Che da lassù mi sta cercando, ma che ancora non mi ha trovato, come io ancora non ho trovato lei. Ma forse, in qualche momento di eternità non ancora vissuto, tutto questo è già successo o succederà. E da lì in poi... la luce dell'infinito che avvolge due anime e le lega insieme per l'eternità, rendendo ogni singolo secondo di vita, degno di essere vissuto, memorizzato, ricordato, amato.
...e in un rumore assordante, il mondo continua la sua folle corsa verso l'autodistruzione, lasciando ai suoi margini, chi non è allineato al suo ritmo e schiacciandolo col peso delle sue azioni.
Ma tutto questo non avrebbe più senso ai nostri occhi, perchè le cose più belle,toccanti e significative della vita, forse il senso della vita stessa, sarebbe racchiuso in eterno attimo di infinito amore, cullato da una sublime dolcezza.
Vorrei... Vorrei... Vorrei... Avere la mia stella. E finalmente risvegliare il mio cuore, con la certezza che i momenti di depressione, malinconia e tristezza ormai sono alle spalle e che dalì in poi, inizierà davvero l'esistenza di questo sciocco, sentimentale e inutile demone, dilaniato dal ritmo del tempo e dall'assenza del mio angelo nero

See  Ya 

Altri Film

In questo periodo per me davvero incasinato mentalmente, sto cercando di fare andare qualche cosa al posto giusto. Soprattutto qualche mia passione che col tempo si era un pochino sopita ma che sto cercadno di risvegliare. Come ad esempio la gioia e la voglia di andare al cinema. Ho visto due film molto interessanti e abbastanza coinvolgenti. Non due capolavori, ma sicuramente vale la pena di darci un occhiata. Sto parlando di "Scontro Tra Titani" e "From Paris With Love".
Il primo vede protagonista Sam Worthington (conosciuto per aver interpretato il ruolo di Jake Sully in "Avatar") e insieme a lui, ci osno due famosi attori di Hollywood che interpretano due ruoli davvero curiosi ma dannatamente efficaci ovvero Liam Neeson che interpreta Zeus, il padre degli dei e Ralph Fiennes nei panni di Ade, fratello di Zeus e da lui tradito.Tralasciando il fattore mitologia che il film stravolge un pochino, è molto godibile, con alcuni momenti davvero interessanti e "Very cool". Non un film impegnato e neanche un film che resterà negli annali della storia del cinema, ma sicuramente divertimento assicurato


Stesso discorso, anche se con parametri cinematografici diversi, lo si può fare con "From Paris With Love". Tratto da una sceneggiatura di Luc Besson, è una pellicola molto carica di adrenalina e interpretata da Jonathan Rhys Meyers e John Travolta.
John Travolta come sempre è un grande, intendo oltre che come attore, anche come prova fisica, vista la considerevole stazza che sfoggia in questa pellicola. Davvero trascinante. Di Jonathan Rhys Meyers conoscevo già la sua bravura come attore ed in questa pellicola ho avuto un'ennesima conferma, anche se la parte recitativa è abbastanza marginale rispetto all'azione del film. Vale davvero la pena di vederlo

See  Ya