venerdì 28 giugno 2013

Viaggio In Irlanda (Part 1)

Poco meno di un mese fa, ho voluto fare, insieme a mia sorella, un regalo ai miei (e non solo a loro) e, con mooolti sacrifici economici, abbiamo prenotato un viaggio in Irlanda. Il mio obiettivo però non era solo quello di andare a Dublino bensi di visitare una parte del verde continente nel giro di una settimana. Dopo alcune discussioni quindi, abbiamo deciso di optare per un viaggio che partisse da Dublino e poi, dopo aver noleggiato un auto, proseguisse per la parte nord dell'Irlanda, senza una meta ben precisa, per poi al fine tornare a Dublino. Da quì abiamo solo prenotato il volo di andata e ritorno, l'albergo per la prima notte e per l'ultima notte a Dublino e il noleggio della macchina. Il resto lo abbiamo prenotato strada facendo.
Tra le diverse opzioni possibili, ho scelto io la parte d'Irlanda da vedere e mi sono orientato sul Nord dell'Irlanda perchè veniva descritta come la parte meno turistica rispetto ad altre zone e più "selvaggia" dal punto di vista del paesaggio.
Magari per qualcun'altro sarebbe stato di maggiore interesse ammirare la pianure della verde Irlanda ma devo dire che è stata un'ottima scelta. Il periodo migliore per visitarla va da Giugno a Ottobre quando la vegetazione è al culmine del suo splendore ma devo dire che anche a Maggio non è male solo che per la gran parte, i paesaggi risultano essere brulli e danno al tutto uno sguardo quasi surreale e immaginifico... (continua)

Parco Nazionale di Glenveagh

See  Ya