sabato 13 agosto 2011

Goodbye Jani...

Una grande perdita in questo scorcio di mezz'estate. L'11 Agosto si è spento a Los Angeles, in una camera di albergo delle Woodland Hills, all'età di 47 anni, Jani Lane, mitico cantante dei Warrant.
Le cause sono ancora da accertare ma nella stanza sono stati rinvenuti alcol e farmaci e non è chiaro se il cantante ha ingerito volontariamente il cocktail che lo ha condotto alla morte.
Che tristezza... ricordo ancora adesso quando il sottoscritto, alla giovane età di 14 anni, comprava nel 1990 il loro disco di maggior successo, "Cherry Pie" e si esaltava sulle note della stessa "Cherry Pie" , di "Uncle Tom's Cabin" e "You're The Only Hell Your Mama Ever Raised", con ancora intattto nella mente il mito americano e tutto ciò che ne consegueva.
Insomma, grandi canzoni che hanno divertito una generazione che come me li ha sempre apprezzati, anche grazie alla voce e all'istrionismo del grande Jani Lane.


Quella che ho postato è una vecchia foto ma preferisco ricordarlo così invece che con il viso gonfio dopo gli eccessi alcolici degli ultimi anni. Ci mancherai Jani. R.I.P.

See  Ya