lunedì 23 gennaio 2012

Illusioni...

Illusioni... parola eterea, sognante eppure anche feroce, crudele. Già le illusioni... non so quante volte le ho abbracciate e vissute. Troppo spesso il nostro cuore, il nostro animo, è ricolmo di illusioni di ogni genere e troppo spesso basiamo la nostra vita su di esse. A volte, erroneamente, le scambiamo per brandelli di sogno che dobbiamo sempre e comunque seguire col risultato che la maggior parte delle volte restiamo con l'amaro in bocca col cuore in frantumi.
Per qualcuno, le illusioni non sono nient'altro che il sogno di una vita migliore, magari un luogo dove approdare per realizzare i sogni stessi.
A volte coincidono con la speranza che c'è dentro al cuore che le cose cambino, o con il nostro aiuto o con quello di qualcun' altro. Non so cosa siano per me. Posso dire solamente che fanno parte della mia vita di tutti i giorni. Da quelle piccole a quelle grandi. Vorrei poter dire che a volte le mie illusioni sono diventate sogni veri e concreti ma non è così... e mentre il cuore ansima e palpita, la mente vaga, sogna, esplora mondi immaginifici alla ricerca di qualcosa che non c'è nella speranza di trovare anche un solo giorno perfetto nel mezzo di una miriade di giorni sciocchi e inutili... e questa, a volte, è l'ennesima illusione che accompagna la vita di tutti i giorni


Annemarie Rysz - Illusion

See  Ya