mercoledì 29 febbraio 2012

Ritorno da Copenaghen

Tornato. In realtà sono tornato sabato ma mi trovo a postare qualcosa solo ora perchè il mio pc ha deciso di darmi una calorosa accoglienza dandomi qualche problema che ho potuto risolvere solo adesso.
Comunque,inezie a parte, sono tornato alla solita routine dopo aver trascorso 8 giorni circa in quel di Copenaghen e devo dire che è stata davvero una bella vacanza. Nulla di clamoroso ma davvero piacevole visto che ho trovato la città danese davvero carina e accogliente anche se il periodo migliore per visitarla sono i mesi che vanno da aprile a ottobre. Ho trovato una città che si stava facendo bella per l'estate, immersa in più di un lavoro di restauro in corso e con un discreto freddo. La temperatura non ha mai superato i 5 gradi col 95% di umidità, un vento assurdo e il cielo quasi perennemente coperto dalle nubi che solo un giorno intero (il primo) hanno riversato sul capo del sottoscritto una bella quantità di pioggia. 
Tra le cose che più mi hanno colpito di Copenaghen (oltre il lato estetico visto che hanno delle ragazze davvero notevoli) ci sono i numerosi parchi e laghetti artificiali, anche se nei mesi invernali i primi assumono un aspetto singolare e belissimo anche se all'apparenza spettrale e i secondi sono davvero un bel vedere, coperti come sono da lastre di ghiaccio. Sono sicuro che in estate la città assuma un aspetto davvero delizioso


Questa è solo una delle foto che ho fatto ma prossimamente ne posterò altre, anche se mi ritengo un fotografo amatoriale

al massimo.

See Ya

Nessun commento: