domenica 29 gennaio 2012

Voice Of The Soul

Per una volta nel ventre della mia BlogCreatura, nessun pensiero negativo ma solo un piccolo resoconto di una serata trascorsa con serenità, ovvero quella di ieri sera. Nulla di che, sia beninteso, una semplice serata trascorsa al pc ad ascoltare musica e a scrivere, ma qualcosa nell'aria, mi ha fatto vivere per qualche ora, dei momenti di vera serenità. Dolci parole che lasciano il segno in un cuore ferito e malandato, musica che alterna potenza a melodia che rasserena l'animo e nella mente una serie di immagini, frasi, frammenti di sogno che guardano al domani con uno sguardo sereno, quasi sorridente. Perfetto quadro che per ora dura solo una serata, ma che getta uno sguardo di speranza e rinnovato desiderio per quello che può essere l'alba del nuovo giorno. E queste piccole ma grandi cose, donano nuovo fuoco ad una fiammella emotiva che ha rischiato di spegnersi sotto lo sferzare continuo dell'indifferenza più spietata e feroce ma che ora si rianima e getta uno spiraglio di luce sul mio essere. E finchè dura, voglio assaporare tutto ciò che mi saprà donare.


Una delle canzoni che mi ha accompagnato nella serata, pura emozione, solamente strumentale, suonata da Chuck Schuldiner, il ragazzo con la chitarra che c'è nel mio blog, morto ormai dai 10 anni. R.I.P. Chuck

See Ya 

lunedì 23 gennaio 2012

Illusioni...

Illusioni... parola eterea, sognante eppure anche feroce, crudele. Già le illusioni... non so quante volte le ho abbracciate e vissute. Troppo spesso il nostro cuore, il nostro animo, è ricolmo di illusioni di ogni genere e troppo spesso basiamo la nostra vita su di esse. A volte, erroneamente, le scambiamo per brandelli di sogno che dobbiamo sempre e comunque seguire col risultato che la maggior parte delle volte restiamo con l'amaro in bocca col cuore in frantumi.
Per qualcuno, le illusioni non sono nient'altro che il sogno di una vita migliore, magari un luogo dove approdare per realizzare i sogni stessi.
A volte coincidono con la speranza che c'è dentro al cuore che le cose cambino, o con il nostro aiuto o con quello di qualcun' altro. Non so cosa siano per me. Posso dire solamente che fanno parte della mia vita di tutti i giorni. Da quelle piccole a quelle grandi. Vorrei poter dire che a volte le mie illusioni sono diventate sogni veri e concreti ma non è così... e mentre il cuore ansima e palpita, la mente vaga, sogna, esplora mondi immaginifici alla ricerca di qualcosa che non c'è nella speranza di trovare anche un solo giorno perfetto nel mezzo di una miriade di giorni sciocchi e inutili... e questa, a volte, è l'ennesima illusione che accompagna la vita di tutti i giorni


Annemarie Rysz - Illusion

See  Ya 

venerdì 20 gennaio 2012

" La Rana E Lo Scorpione "

Tempo fa ho scoperto una storiella molto bella che alcuni attribuiscono a Esopo mentre altri sostengono sia di origine persiana. Ad ogni modo, eccola :


" Una rana e uno scorpione si incontrarono davanti a un fiume. Entrambi volevano passare dall´altra parte, e se la rana non aveva difficoltà, lo scorpione era preoccupato, perché non sapeva nuotare.Per piacere, mia cara rana, mi porteresti dall´altra parte del ruscello?" chiese lo scorpione, con la voce più dolce che gli riuscì di fare.
"Fossi matta!" gli rispose la rana "Non provare nemmeno ad avvicinarti, non ho nessuna voglia di farmi pungere da te".
"Ma ragiona, ranocchietta: se tu mi aiuti a passare il fiume prendendomi sulla groppa, io mai e poi mai ti pungerei: se lo facessi, annegherei, perché non so nuotare".
La rana rifletté, e decise di aiutare lo scorpione, un po´ perché aveva paura che altrimenti la avrebbe punta, un po´ perché era un animale generoso, e dopo tutto lo scorpione non le aveva fatto niente di male.
E così lo scorpione saltò in groppa alla rana, e tutti e due si buttarono in acqua. Erano già a metà del percorso, proprio in mezzo al fiume, quando la rana sentì un dolore acutissimo sulla schiena. "Ma come?" esclamò "mi hai punta! E ora moriremo tutti e due, io per il veleno, e tu perché annegherai! ?Ma perché lo hai fatto?" E lo scorpione rispose: "Già, perché l´ho fatto? Perché pungere è la mia natura, e io non posso farci niente".
"

Vermillion River - Kootenay National Park - Canada


Da questa breve storia si possono trarre tantissime conclusioni.

See  Ya 

mercoledì 18 gennaio 2012

These Are The Days Of Our Lives

Momento morto (in realtà solo uno tra tanti). In questi giorni è tornata prepotentemente alla mia mente una canzone direi... splendida.
Il gruppo è quello dei Queen. La voce è quella di Freddy Mercury e per me, una delle più belle voci di sempre. Poco tempo fa, ho scritto ad una persona che per me era molto importante (forse anche adesso lo è, anche se è sparita, svanita nel nulla senza dire nulla, come del resto altre persone nella mia vita) dicendole che ogni volta che ascolto la frase finale, quell' "I Still Love You" sussurrato da Freddy Mercury, mi commuovo


QUEEN  " THESE ARE THE DAYS OF OUR LIVES "

Sometimes I Get To Feelin'
I Was Back In The Old Days
Long Ago
When We Were Kids, When We Were Young
Things Seemed So Perfect
You Know ?
The Days Were Endless
We Were Crazy,We Were Young
The Sun Was Always Shinin'
We Just Lived For Fun
Sometimes It Seems Like Lately
I Just Don't Know
The Rest Of My Life's Been
Just A Show

Those Were The Days Of Our Lives
The Bad Things In Life Were So Few
Those Days Are All Gone Now But
One Thing Is True
When I Look And I Find
I Still Love You

You Can't Turn Back The Clock
You Can't Turn Back The Tide
Ain't That A Shame ?
I'd Like To Go Back One Time
On A Roller Coaster Ride
When Life Was Just A Game
No Use Sitting And Thinkin' On What You Did
When You Can Lay Back And Enjoy It Through Your Kids
Sometimes It Seems Like Lately
I Just Don't Know
Better Sit Back And Go
With The Flow

Cos These Are The Days Of Our Lives
They've Flown In The Swiftness Of Time
These Days Are All Gone Now But
Some Things Remain
When I Look And I Find
No Change

Those Were The Days Of Our Lives, Yeah
The Bad Things In Life Were So Few
Those Days Are All Gone Now But
One Thing's Still True
When I Look And I Find
I Still Love You

I Still Love You...


Dolce malinconia che accompagna certe melodie e quasi sempre, nostra fedele compagna di viaggio.

See  Ya 

lunedì 16 gennaio 2012

The Burden Is Mine... Alone

Continua la confusione che sovrana regna nel mio cuore e soprattutto nel mio animo.
Non voglio soffermarmi a pensare a quello che alberga in me perchè so che se lo facessi, mi perderei nel turbinio di emozioni che mi invade e forse, ora come ora, non riuscirei più a trovare la via del ritorno



GREEN  CARNATION   " THE BURDEN IS MINE... ALONE "

I Feel The Blood Under My Skin
Like So Many Times Before
This Journey Got The Best Of Me
And I Am Sorry I Couldn't Wait Anymore

The Burden Is Mine...
The Burden Is Mine... Alone
The Burden Is Mine...
The Burden Is Mine... Alone

I Feel The Blood Under My Skin
And I Hate Every Part Of Me
How Could I Lose The Only Thing Worth Keeping
Now I'm Sorry I Didn't Wait For You

The Burden Is Mine...
The Burden Is Mine... Alone
The Burden Is Mine...
The Burden Is Mine... Alone
The Burden Is Mine...
The Burden Is Mine... Alone
The Burden Is Mine...
The Burden Is Mine... Alone


Questa canzone mi ha sempre trasmesso un senso di dolce malinconia e in parte è quello che sto provando in questi giorni

See  Ya 

venerdì 13 gennaio 2012

Parola di Homer !!!

In questo periodo sto cercando qualsiasi cosa possa placare l'ira dei miei demoni interiori che stanno pian piano straziando il mio animo. Nel mio cercare di riempire gli spazi vuoti, ieri mi sono imbattutto in una bellissima frase di Homer Simpson (uno dei miei personaggi di cartoni animati preferiti di sempre) trovata su "faccialibro" e la frase è

" Non so esattamente cosa sia andato storto, ma so che è sempre colpa mia "

ed ecco altre bellssime, stupende espressioni del grande HOMER !!!

"  Credevo non esistesse un dio, ma adesso so che c'è. Sono Io "
" Anche io quando ero piccolo avevo dei sogni. Poi sono cresciuto "
" Il mio sogno si è infranto in frammenti di un sogno distrutto "
" Perchè devo sempre credere in qualcosa ? "
" Io sto bene, sono i miei sentimenti che sono arrabbiati "



See Ya 

lunedì 9 gennaio 2012

La Loggia Nera

Ieri,tra le mie vagazioni musico-mentali, ho riascoltato una meravigliosa canzone degli Anthrax, "Black Lodge". Volendo sapere di più di questa canzone, ho cercato informazioni su internet e ho scoperto che è collegata a quello che secondo me è uno dei capolavori della celluloide, "Twin Peaks", magnifica serie televisiva di inizio anni '90. Entrando nel particolare, "Black Lodge" è stata scritta con Angelo Badalamenti, il compositore che ha creato la colonna sonora di "Twin Peaks" e si sente. La sua atmosfera inquietante lo dimostra e il testo fa riferimento alla "Loggia Nera", demoniaco luogo dove si concentrano le forze del male e nel quale la chiave per accedervi è la paura. C'è anche il suo corrispettivo positivo, la "Loggia Bianca", luogo celestiale dove riposano le anime e al quale si accede tramite l'amore.
Ecco il video degli Anthrax, molto inquietante e suggestivo



Questo invece è il video di Julee Cruise che canta il tema portante di "Twin Peaks" (e che recita anch'ella nel telefilm nelle vesti di una cantante)



Per me, telefilm e canzone, spettacolo allo stato puro, come del resto qualsiasi cosa di Daviud Lynch.

See Ya 






mercoledì 4 gennaio 2012

Maybe It Was Only A Dream...

Non saprei bene come definire il mio stato emotivo visto che sta cambiando ad un ritmo impressionante e per questo non riesco bene a focalizzare con razionalità, anche se accennata, quello che mi sta intorno e soprattutto quello che accade in me.
In questo momento mi sento solo di postare il testo di una canzone che ho riscoperto dopo tanto tempo e che, forse adesso come adesso, scava nel mio profondo e porta alla luce parte di quello che sto sentendo



HATE  SQUAD   " JUST A DREAM "

You said you will stand by me
I thought you know how I feel
But you killed the heart inside me
Now I can choke on my tears

Just in my dreams it is so real
You know exactly how I feel
You are the one who makes me win
But I know that's just a dream

Now all the pain reminds me
That we had better days
I know it was not your fault
But you destroyed my dream

Just in my dreams it is so real
You know exactly how I feel
You are the one who makes me win
But I know that's just a dream

But I know that's just a dream
But I know that's just in my dreams
- You know exactly how I feel

Just in my dreams it is so real
You know exactly how I feel
You are the one who makes me win
But I know that's just a dream

A dream -- But I know --
A dream -- But I know --
A dream -- But I know --
A dream -- But I know --
A dream -- But I know --
A dream -- But I know --
A dream -- Just a dream --
Just a dream!


Che altro dire ? Boh.. niente di normale, quindi per come sono fatto io, tutto normale.

See  Ya

domenica 1 gennaio 2012

Ayreon " Day 11 - Love "

Voglio iniziare questo nuovo anno con un video di una canzone stupenda... 


... e visto che il testo è bellissimo, eccolo

AYREON  " DAY 11 - LOVE "


[Me] Friday night, I had a few
There she was, out of the blue
Thunderstruck, nailed to the floor
I couldn't move, couldn't talk...anymore

[Love] Of all these guys it's you she desires
Secretly her heart is on fire
Waiting for you to ask her to dance
Go ahead, make your move...now's your chance

[Passion] Do it right, do it right, we ain't got all night
Do it now, do it now, I think you know how
[Pride] Let it out, let it out, now don't mess about
Let her in, let her in, let the party begin!

[Me] There I was, nervous and shy
Struck with awe as I caught her eye
I mustered up courage and walked her way
Figuring out what to do...what to say

[Love] Her heart sings as she sees you come near
The music fades, the crowd disappears
She weeps in silence as you pass her by
And she's wondering why...oh why

[Passion] Do it right, do it right, we ain't got all night
Do it now, do it now, I think you know how
[Pride] Let it out, let it out, now don't mess about
Let her in, let her in, let the party begin!

[Agony] Remember your father, well you're just like him
Nothing but violence and fury within
Remember your mother, so lonely and sad
This will be her fate if you treat her as bad

[Fear] You're afraid she might turn you down
All your hopes dashed to the ground
Nobody loved you, nobody will
Why should you even try...but still...

[Me] Friday night, I had a few
[Wife] There was no need to talk
[Me] There she was, out of the blue
[Wife] We just started to walk
[Me] Hand in hand, we took the floor
[Wife] And we danced, and we danced, and we danced
[Me] I could move, I could talk...even more...

[Passion] Do it right, do it right, we ain't got all night
Do it now, do it now, I think you know how
[Pride] Let it out, let it out, now don't mess about
Let her in, let her in, let the party begin!

[Agony] Remember your father, well you're just like him
Nothing but violence and fury within
Remember your mother, so lonely and sad
This will be her fate if you treat her as bad

[Passion] Do it right, do it right, we ain't got all night
Do it now, do it now, I think you know how
[Pride] Let it out, let it out, now don't mess about
Let her in, let her in, let the party begin!

[Agony] Remember your father, well you're just like him
Nothing but violence and fury within
Remember your mother, so lonely and sad
This will be her fate if you treat her as bad

[Passion] Do it right, do it right, we ain't got all night
Do it now, do it now, I think you know how
[Pride] Let it out, let it out, now don't mess about
Let her in, let her in, let the party begin!


See  Ya