lunedì 23 novembre 2009

Davanti al Nostro Io

Strano come a volte la vita ci metta di fronte al nostro io più profondo, a quello che siamo. Devo dire la verità. Ultimamente avevo parzialmente perso di vista certi aspetti che per sono fondamentali nella mia esistenza. Non so perchè. Molto probabilmente perchè avevo la testa presa da altre cose e, per la maggior parte del tempo, completamente perduta in vortice senza fine costruito solamente dal nulla più assoluto. Perso in questo confortevole ma incerto vortice, su certi aspetti importanti non ponevo molta attenzione. Ma ad un certo punto, un pensiero dapprima lieve poi sempre più forte, è esploso nel mio animo, mettendomi brutalmente di fronte a quello che voglio che sia uno dei leimotiv della mia esistenza. Il pensiero in questione riguardava mia nonna paterna. E' venuta a mancare ormai quasi due anni fa. Entrando più nel dettaglio, questo pensiero si è impossessato di me a tal punto che mi ha riportato alla mente una cosa semplice ma “esistenziale” per me: voglio che le persone a cui voglio bene siano felici, davvero felici e farò tutto ciò che è in mio potere per far si che ciò avvenga e cercherò di fare anche quello che non è in mio potere per realizzare ciò. Inutile scrivere il percorso mentale che si è generato nella mia psiche che mi ha fatto collegare questo ineluttabile fatto al semplice pensiero di mia nonna, anche perchè sarebbe dannatamente complesso da riportare, ma le cose stanno così
 
Quella che ho appena fatto è solo una piccola riflessione, ma per me è molto importante. La felicità di chi mi sta intorno è veramente essenziale per me
See Ya 

Nessun commento: