mercoledì 23 novembre 2005

Onda Emozionale

Che giornata oggi ! Ma dico io, si può pensare solo ad una cosa per tutto l' arco del giorno ?
E ancora... Può crescere dentro di noi qualcosa che credevamo sopito e che invece si alza con tuta la sua furia, in tutta la sua bellezza e in tutto il suo splendore ?
La mattina è cominciata come tante... sveglia presto, autobus, lavoro, ecc. Dentro di me sentivo già qualcosa salire silenziosamente dal profondo, come un essere dormiente che sta appena aprendo gli occhi e vede per la prima volta la luce, ma volevo bloccare il suo incedere maestoso perchè so come sono fatto... Quando c'è qualcosa che mi prende, vedo solo quello...
Tutta la mattina è proseguita nella maniera più normale in assoluto, quando ad un certo punto ho sentito come un' onda immensa salire dentro di me... Qualcosa di letteralmente incontrollabile... Mi sono alzato dalla sedia, sono uscito per fumarmi l' ennesima sigaretta della mattinata... e...
SDONG ! Come un' onda anomala, nel mio animo e nel mio cuore riecheggiava solo un nome e l' idea di un sogno, un sogno meraviglioso, stupendo, speciale. Solo un nome e un' idea. Solo quello. Tutto il resto, lavoro, gente, sciocche pratiche, ecc. era come sparito... Letteralmente...
Mentre la sigaretta pian piano si stava consumando, il cervello pian piano mi stava andando lentamente in confusione. Ho chiesto ad un collega (e amico) di sostituirmi.... Non potevo continuare a lavorare così... Ho fatto una lunga passeggiata, nel bieco tentativo di cercare di controllare in qualche modo questa marea che si stava impossessando di me, col solo scopo di tornare anche solo per qualche minuto alla realtà, ma ogni tentativo è stato vano e non ha fatto altro che aumentare l' impeto emozionale del mio animo. No... no... ho paura a dirlo e quindi adesso lo accenno solo... Non che sia superstizioso anzi... Di certe cose non me ne è mai fregato nulla, ma voglio aspettare ancora un pò a dire quello che il mio animo mi sta urlando, quello che attendeva di dire da tempo immemore... Ancora è presto...Ma sono ad un passo dal raggiungere l' eden dei sensi... No, mi fa quasi paura vedere quanto ci sono vicino... Ma allo stesso tempo sono affascinato, elettrizato, entusiasta di tutto questo... Ancora un pò... e il mio animo esploderà in un vortice di mille colori...
Osservo la luna in questa notte parzialmente serena... Confido a te i miei sogni e le mie speranze, ate che da lassù tutto vedi.... Tienili con te ancora un pò e restituiscimeli con tutta la forza di cui sei capace quando finalmente la notte terminerà e una stupenda alba farà capolino nei cuori di chi ha il coraggio di osare e sperare....

 KING  CRIMSON   "  I  TALK  TO  THE  WIND  "

Said The Straight Man To The Late Man
Where Have You Been
I've Been Here And I've Been There And
I've Been In Between

I Talk To The Wind
My Words Are All Carried Away
I Talk To The Wind
The Wind Does Not Hear
The Wind Cannot Hear

I'm On The Outside Looking Inside
What Do I See
Much Confusion, Disillusion
All Around Me

I Talk To The Wind
My Words Are All Carried Away
I Talk To The Wind
The Wind Does Not Hear
The Wind Cannot Hear

You Don't Possess Me
Don't Impress Me
Just Upset My Mind
Can't Instruct Me Or Conduct Me
Just Use Up My Time

I Talk To The Wind
My Words Are All Carried Away
I Talk To The Wind
The Wind Does Not Hear
The Wind Cannot Hear

I Talk To The Wind
My Words Are All Carried Away
I Talk To The Wind
The Wind Does Not Hear
The Wind Cannot Hear

Said The Straight Man To The Late Man
Where Have You Been
I've Been Here And I've Been There And
I've Been In Between
Ho scelto questa canzone perchè ogni volta che l' ascolto, mi infonde una dolcezza infinita.
See Ya 

Nessun commento: