domenica 17 ottobre 2004

Ricordi a "Pioggia"

Pioggia...la mia amata pioggia.Anche la notte scorsa c'è stata anche se...deh....ma è meglio dire tutto dall'inizio.Erano circa le due di notte...mi accingevo a "distruggermi" sul mio letto e a godermi "Insomnia", thriller con Al pacino e Robin Williams (grandi ! ) e ha iniziato a piovere,o meglio,continuava a piovere,come aveva già fatto per tutta la serata,ma....deh...pioveva con una violenza inaudita ed è andata avnti così per circa 2 ore..Nella mia mente ancora è vivo il ricordo di quello che è successo quì in casa verso Giugno,quando un acquazzone della madonna ha divelto i muri di cinta delle abitazioni dietro di noi e,in questo modo,si è riversata sulla mia casa e su altre,un'ondata allucinante di acqua e fango che ci ha allagato...e dato che la mia stanza è al pian terreno...doh...i danni maggiori sono stati i miei,visto che ho trovato libri e fumetti immesi nel fango,scarpe che navigavano solitarie per la strada di fronte a noi e altre cosucce del genere.Memore di quest'evento,insomma...lo dico...mi sono un pochino preoccupato...e ho corso ai rimedi...hihihih...Come ? Beh...chiudendo le finestre,controllando la situazione dell'acqua sul giardino....e bla bla bla.....poi ero anche preoccupato perchè mia sorella.come tutti i sabati,era uscita con le sua amiche ( [Seth] - Lei ce l'ha una vita !!! ) - ( [Io] - Zitto tu... Guastafeste ! ).Va bene che ha 24 anni...ma esiste forse un 'età sicura per le persone a cui vogliamo bene ? Io non credo proprio .Deh...alla fine non è successo nulla...e io mi sono addormentato come un ghiro verso le 5...ehehehe.
Passando ad altro (come al solito del resto)...YES !  Finalmente ce l'ho ! Cosa ? Ma l'ultimo dei Pain Of Salvation !   " Be",questo è il suo titolo,è un album molto intricato,che si basa liricamente su di una storia che narra la nascità e l'avvento di un nuovo dio,con debolezze e forze,proprio come un qualunque essere umano...Musicalmente...deh...moooolto complicato e sicuramente ostico ad un primo ascolto...Insomma...un gran disco che cresce pian piano.ascolto dopo ascolto,rivelando sempre qualcosa di nuovo.Questa è una delle mie canzoni preferite


PAIN OF SALVATION  " ITER IMPIUS - MARTIGENA,SON OF MARS "

I Woke Up Today
Expecting to find All That I Thought
And Climb the Mountains
Of the Life I Bought
Finally i'm at the Top
of Every Hierarchy ;
Unfortunately There is No One Left...
...But Me
I Woke Up Today
To a World That's Ground
To Dust,Dirt and Stone
I'm the King upon this Withering Throne
I Ruled every Forest,every Mountain,every Sea
Now There's but Ruins Left to Rule for me
And You see,It Beckons Me
Life Turned its Back on us
How Could You Just Agree ?
How ?
I Just Don't See..
I Woke up Today
To a World Devoid of Forest and Trees
Drained of every Ocean,every Sea
Just Like a Useless Brick Upon the Shore
The Morning After the Storm
That Swept the Bridge Away,Relentless tide
No Anger,Just this Relentless Time
That Calls us all on,but...
I'm Never Crossing That Line
Leaving This World Behind
I Will Stay on my Own
On This Bloodstained Throne
I Rule the Ruins and Wrecks
And the Dust,Dirt and Stone
I Rule Rage Rod and Rattling of Bones
I Am on my own
I Am All Alone
Everything is Gone
Stuck Forever Here,Already Cold
I Am on my own
I Am All Alone
Everything is Gone
Stuck Forever Here,Already Cold
So Cold...
I'm Never Crossing That Line
Leaving This World Behind
I Will Stay on my Own
On This Bloodstained Throne
I Rule the Ruins and Wrecks
And the Dirt and the Dust and the Stone
I'm the Ruler of Rage Rod
And Rust and the Rattling of Bones



Come al solito,la sua Voce giganteggia...Daniel Gildenlow ha fatto di nuovo la sua apparizione tra di noi,non solo come cantante di un grande gruppo,ma anche contando il fatto che tutto il concept del disco è idea sua,comprese le musiche e i testi...DANIEL FOREVER !!!
Beh...ora vado..
See Ya Blog

Nessun commento: