giovedì 20 dicembre 2012

La Fine Del Mondo E' Vicina !

La fine del mondo è vicina ? Ma anche no... o forse si... chi lo sa ?
Il 21 Dicembre 2012 è sempre più vicino, sia per chi ci crede, sia per chi non ci crede. E ormai anche i sassi sanno che secondo fantasiose interpretazioni, l'antico popolo dei maya ha predetto la fine del mondo così come lo conosciamo proprio per quel fatidico giorno. E oltre che la fine del nostro modo di vivere, da li dovrebbe ripartire la nuova umanità, un'umanità che avrà maggiore consapevolezza e coscienza di se, insomma un mondo migliore che sorgerà sulle ceneri di quello vecchio.
Bah... personalmente non ci credo per nulla per diverse ragioni (ma che non mi va di elencare :P). A dir tutta la evrità però ci spero. Si si, ci spero perchè sarei veramente curioso di assistere alla fine del mondo, anche se con molta probabilità mi ci troverei in mezzo e dubito che riuscirei ad intravedere l'alba del nuovo giorno.
Anche perchè penso che ognuno di noi avrebbe molti motivi per vedere questo mondo implodere su se stesso e molti di noi, me escluso, hanno altrettanti validi motivi per sperare sempre nel domani e in un futuro migliore.
Del resto, oltre che l'antico popolo centro-americano, di Maya io conosco solo l'ape psichedelica dei cartoni animati di settantiana memoria. Si proprio quell'injsetto ciccione coi riccioli biondi insieme al suo amico Willi, un'ape rincoglionita con la cresta punk e la cavaletta Flip, uno che se ne va in giro con la bombetta con un'aria molto british.
Che spettacolo... sia loro sia la fine del mondo


See Ya

martedì 18 dicembre 2012

Il Cuore...

Ho sentito questa bellissima frase in un film e ho deciso di postarla

Il cuore in pena per il passato è inaccessibile
Il cuore in pena per il presente è inaccessibile
Il cuore in pena per il futuro è inaccessibile
Il futuro diventa presente e il presente non vissuto diventa passato.
Il cuore che confonde i tre momenti si chiude e un cuore chiuso non ti dice cosa perseguire



See  Ya